Emissioni in atmosfera

Rinnovo autorizzazioni

 

Vi ricordiamo che, ai sensi dall’art. 281 comma 1 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i, i gestori di stabilimenti antecedenti al 29 aprile 2006, autorizzati ai sensi del DPR n°203/8 in data successiva al 31 dicembre 1999, dovranno presentare domanda di autorizzazione per l’intero stabilimento, entro il 31 Dicembre 2015.
La necessità di presentare domanda di autorizzazione in via generale o in via espressa, a seconda della situazione aziendale comporterà la possibilità di ricadere nell’ambito di applicazione del D.P.R. n. 59 del 2013, concernente la presentazione della domanda di Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.).
La domanda andrà presentata allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune territorialmente interessato.

Si rammenta che la mancata presentazione della domanda di rinnovo nei termini fissati comporta la decadenza della precedente autorizzazione e pertanto, il reato di esercizio di attività senza autorizzazione. Se la domanda è presentata nei termini, l’esercizio degli impianti può essere proseguito fino alla pronuncia dell’autorità competente