Allegato 2 MQ 02 rev.1

POLITICA PER LA QUALITA’, LA SICUREZZA’E LA SALUTE  NEI LUOGHI DI LAVORO

 

La Società PROTEZIONE AMBIENTALE S.r.l., con l’obiettivo di ottenere la migliore qualità dei risultati, del servizio al cliente e della salvaguardia della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro si impegna a:

  • Fornire un servizio al cliente, in conformità ai requisiti richiesti e nel rispetto delle prescrizioni e delle leggi in vigore, al fine di ottenere il suo massimo grado di soddisfazione.
  • Mantenere un elevato grado nell’attività di formazione, informazione e addestramento, rivolta a tutto il personale per promuovere la conoscenza, l’applicazione e la consapevolezza individuale sulla Qualità e sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro.
  • Definire obiettivi perla Qualità, Sicurezza e Salute ed assicurare le risorse adeguate per ottenerli.
  • Utilizzare attrezzature e mezzi di servizio sicuri per il personale, conformi alle normative tecniche; assicurare che le attività svolte all’interno ed all’esterno siano condotte in modo sicuro, proteggendo la sicurezza e la salute dei dipendenti nei luoghi di lavoro, in conformità alle normative vigenti in materia di prevenzione e sicurezza.
  • Adottare misure preventive ed effettuare gli interventi necessari per eliminare o ridurre al minimo il rischio per il personale nei luoghi di lavoro.
  •  Assicurare il miglioramento continuo del personale e delle attività svolte in azienda.
  • Mantenere e migliorare il Sistema di gestione per la qualità, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, mediante la verifica di adeguatezza delle risorse umane e materiali al fine di garantire l’efficacia dell’organizzazione nel rispetto delle normative di riferimento, della buona pratica professionale e di tutte le prescrizioni cogenti.
  •  Adottare un sistema di gestione per la qualità, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, conforme alle norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, UNI EN ISO 9001:2008, OHSAS 18001:2007, al Manuale Sinottico della Regione Piemonte e ai requisiti dell’Ente di Accreditamento Accredia e di Certificazione Certiquality.
  • Assicurare chela Politicaper l’Ambiente,la Qualità,la Sicurezzae Salute nei luoghi di lavoro sia compresa, attuata e mantenuta attiva a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale.

 

Amministratore unico: Giuseppina Pezzella
Direttore tecnico: Luigi Cichero
Alessandria, 20 ottobre 2014